I 5 ERRORI DA EVITARE PRIMA DI UNA GARA

/ / ALLENATORI, PROGETTO DANZA, SPORT COACHING
faro notturno che illumina

Vuoi eliminare quelle sensazioni che non ti sono utili in gara come per esempio l’ansia e la paura?

Vuoi controllare le tue emozioni che ti assalgano prima, durante e dopo la gara?

Vuoi far si che quelle sensazioni ed emozioni non ti permettano di essere lucido e non commettere errori, spesso anche banali, che possono compromettere la tua gara?

Se hai risposto SI alle tre domande, significa che anche tu, come la stragrande maggioranza degli atleti di qualsiasi livello, non abbia la percezione di come la preparazione mentale sia importante e, di conseguenza, non hai a disposizione nessun indicatore per capire quanto effettivamente potresti migliorare allenandoti anche mentalmente.

Ecco perché è così importante l’allenamento mentale, perché con l’aiuto di un Mental Coach professionista che, come un faro, ti indicherà la strada per riuscire a creare e a gestire il tuo stato d’animo per migliorare le tue prestazioni.

Ricordati che I NOSTRI STATI D’ANIMO INFLUENZANO I NOSTRI RISULTATI.

È chiaro che ogni sport è diverso, come sono diverse le gare, come sono diverse le persone.

Qualsiasi cosa sia necessario per te fare, prima di una gara, è importante che tu crei uno stato d’animo utile, che ti aiuti a mantenere alta la concentrazione e a gestire l’ansia da prestazione, che normalmente un’atleta vive.

Ecco la lista dei 5 errori più gravi e comuni che di norma uno sportivo fa, quando diventa preda dell’ansia da prestazione e che non gli permettono di raggiungere quello stato d’animo utile:

  • Respirare velocemente;
  • Assumere una postura del corpo scorretta;
  • Usare parole quali “è difficile”, “imbattibile”, “insuperabile”, “è troppo forte per me”, “arduo”, per etichettare la gara o il tuo avversario;
  • Focalizzarsi su quello che è successo, su quello che potrebbe succedere in seguito e non su quello che succede qui e ora;
  • Vedere mentalmente solo le tutte le situazioni negative della gara.

Se vuoi conoscere come fare ad evitare questi 5 errori, contattami e insieme costruiremo il percorso per il tuo allenamento mentale.

Se ti è piaciuto l’articolo ti chiedo di condividerlo sui social perché riteniamo sia importante divulgare l’allenamento mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *